Gestione rapide delle comande
La rapidità è ciò che più influisce sulla customer experience: un’operazione veloce rende l’esperienza positiva e gradita.
Allo stesso tempo una gestione rapida delle comande agevola il lavoro del ristoratore e di tutto lo staff.
I software gestionali sono in grado di reperire tutti i dati al momento dell’ordinazione da parte del cliente e di inviarli direttamente in cucina, ottimizzando al massimo i tempi.
La precisione è ciò che più risulta difficile quando le comande vengono segnate manualmente. I dispositivi digitali per prendere le ordinazioni possono risolvere questo problema evitando qualsiasi disguido e rendendo semplice tutta l’operazione.
I nuovi dispositivi, inoltre, sono facili da gestire e consentono di attuare modifiche ai piatti e ai vari menù.
La produttività del ristorante può aumentare proprio grazie a questi dispositivi che permettono di gestire i processi in modo molto organizzato: cucina, camerieri e cassa possono lavorare in modo coordinato diminuendo al massimo i tempi di attesa. Maggior produttività significa maggior successo e maggiori incassi: insomma, il vantaggio non è solo per il cliente!
La tecnologia, oltre ad apportare vantaggi a livello organizzativo, riesce anche a creare un ambiente molto più stabile, con lavoratori organizzati e proprio per questo più sereni.
Un ambiente in cui tutte le attività sono coordinate al meglio e in cui i dipendenti sono sereni e in un clima tranquillo implica ancora una volta maggiore produttività.
Questa atmosfera, inoltre, è la prima cosa che viene inevitabilmente percepita da un cliente, influendo sulla sua customer experience in modo più che positivo.
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